Il Gruppo Interdivisionale di Scienza delle Separazioni della Società Chimica Italiana bandisce un concorso per l’assegnazione di un Premio di riconoscimento consistente in una medaglia intitolata al "Gruppo Interdivisionale di Scienza delle Separazioni – Premio Giovane Ricercatore" da assegnare ad un giovane ricercatore che abbia dimostrato particolare attitudine ed interesse per studi ed attività di ricerca nel campo della Scienza delle Separazioni.
Possono partecipare laureati in Università Italiane di età non superiore ai 35 anni alla data della scadenza dei termini per la presentazione delle candidature e regolarmente iscritti alla Società Chimica Italiana e al Gruppo Interdivisionale di Scienza delle Separazioni alla data di scadenza del presente bando.
Il concorso è per titoli; verranno prese in considerazione pubblicazioni relative ad attività di ricerca svolta nei settori della Scienza delle Separazioni.
Gli aspiranti al premio dovranno indirizzare la domanda di partecipazione al Coordinatore del Gruppo Interdivisionale, Prof. Tommaso Cataldi via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 30 settembre 2022.
Alla domanda dovranno essere allegati, come file PDF:
- curriculum vitae con i dati anagrafici del candidato e le attività di ricerca svolte;
- curriculum vitae redatto in forma sintetica compilando il form scaricabile al presente link;
- l'elenco di tutte le pubblicazioni scientifiche del candidato;
- una copia PDF di tre pubblicazioni scelte dal candidato quali particolarmente rappresentative della propria produzione scientifica;
- una descrizione sintetica delle motivazioni che hanno portato il candidato a scegliere le tre pubblicazioni di cui al punto 4 (max. 3000 caratteri, spazi inclusi);
- una dichiarazione di regolare iscrizione alla Società Chimica Italiana, con indicazione del numero di tessera.
Il premio verrà consegnato durante gli Incontri di Scienza delle Separazioni che si terranno a Firenze nei giorni 17 e 18 novembre 2022.
La vincitrice o il vincitore sarà invitata/o a presentare i risultati della sua attività di ricerca durante il Convegno.